A & V

EXPLORERS

NAAMA BAY – SHARM EL SHEIKH

Naama Bay è una bella baia che ospita il quartiere commerciale e moderno dell’agglomerato urbano di Sharm El Sheikh. È una baia che sorge sulla costa egiziana del Mar Rosso e fu la primissima baia scoperta dai primi pionieri subacquei che arrivarono nella zona negli anni ‘70. La zona divenne celebre per la sua spiaggia di sabbia e per la sua barriera corallina ancora vergine. Fu negli anni ‘80 che quei pionieri videro in questa baia un potenziale per lo sviluppo turistico, così, quei primi pionieri aprirono dei centri per immersioni lungo la spiaggia. I primi subacquei che arrivavano qui in vacanza erano, anch’essi, dei pionieri nella zona e inizialmente le strutture ricettive erano formate da camping pressoché improvvisati che si sono trasformati, poi, in in veri e propri resort.

Attualmente la baia è diventata una grande zona pedonale, scintillante di luci, musica e odori, piena di negozietti e ristoranti oltre che da grandi attività commerciali famose a livello internazionale: Mc Donald, Hard Rock Cafè, Starbucks, KFC; oltre che pub, casinò e discoteche come Little Buddha o Il Pacha. Senza dubbio è una delle zone più movimentate e con una maggior vita notturna di Sharm El Sheikh.

Oltre ad essersi profondamente trasformata nel tempo, sono rimasti alcuni centri storici per le immersioni fondati alla fine degli anni ‘80. Infatti, oltre alla movida notturna, narghilè, musica, aperitivi e ristoranti, non va assolutamente sottovalutata la barriera corallina che è possibile osservare nella baia.

Next Post

Previous Post

Leave a Reply

© 2019 A & V

Theme by Andrea Paolo