A & V

EXPLORERS

SOHO SQUARE – SHARM EL SHEIKH

Soho Square, a pochi chilometri dall’aeroporto e a pochi minuti da Naama Bay, chiamata anche la ‘Las Vegas d’Oriente’ è una delle attrazioni turistiche più celebri di Sharm El Sheikh. Si estende per circa cinque km² e, altro non è che un lungo viale pieno di luci, ramificato in vari vicoli altrettanto colorati, sul quale si aprono differenti attività commerciali: ice bar, pista di pattinaggio sul ghiaccio, un cinema, bar, pub, negozi e numerosi ristoranti che propongono le più disparate cucine tipiche (da quella thailandese a quella italiana).

Ciò che distingue Soho Square è la cosiddetta ‘fontana danzante’, una fontana che si attiva soltanto di notte e che costituisce una delle fontane più grandi d’Egitto. La caratteristica di questa fontana è che per una ventina di minuti ogni ora propone dei degli spettacoli d’acqua al ritmo di musica.

In mezzo a Soho Square c’è un ampio teatro che ospita, sempre di notte, dei concerti a cui partecipano i cantanti arabi e stranieri più famosi.

Altra caratteristica della piccola Soho è la presenza di un piccolo fiumiciattolo artificiale che scorre in mezzo al viale principale e le mille statue bronzee che si trovano dislocate qua e la.

Next Post

Previous Post

Leave a Reply

© 2019 A & V

Theme by Andrea Paolo